Programma 2021 – Ripartiamo davvero
Carissimi,
è stato lungo e triste e problematico il periodo di chiusura causato dalla pandemia ma ora finalmente si aprono spiragli dai quali traspira la bellezza della natura, della musica, dell’arte, un richiamo a respirare “miglior aura” e a godere della nostra ritrovata amicizia.
C’attendono alcuni appuntamenti ciascuno dei quali si presenta con un fascino e una forza di attrazione invincibile punto:
- Ecco allora per noi il 3 Ottobre(l’altra data proposta inizialmente non era più disponibile, pertanto chiedo gentilmente a chi si fosse prenotato per quel giorno, di farmi sapere se sia ancora interessato ad aderire all’uscita) la visione di una Venaria Reale, interamente restaurata, una reggia splendida di ori e affreschi con il parco ricco di statue e fontane, nel quale trova luogo dopo anni di lavoro il Castello della Mandria, dove vissero il loro amore il re Vittorio Emanuele II e la bella Rosin.
- E poi due giorni il 30 e 31 Ottobre, per salutare l’Autunno con la luce dai suoi colori, in una località di sogno tra il Trentino e l’Alto Adige, atmosfere incantate, aria limpida e profumata, spettacoli fantastici, indimenticabili.
Sono, dunque, due i viaggi che vi proponiamo.
Liberiamoci dai timori, leggete i programmi e lasciatevi conquistare. Certo dovremo obbedire ai limiti e alle regole che ci sono imposte, ma nessun ostacolo potrà impedire al nostro cuore di provare gioia ed emozioni.
E vogliamo dimenticare gli appuntamenti con la Musica? L’Orchestra Verdi ci attende in un “Auditorium” contingentato, quindi sicuro e agibilissimo.
Vi proponiamo tre concerti entro la fine di Dicembre, (10 Ottobre, 24 Ottobre e 19 Dicembre). Ci recheremo a Milano in treno. I costi sono ridotti, come sempre.
Già organizzate le visite alla mostra di Monet (27 novembre, 4 e 12 dicembre) a Palazzo Reale. Purtroppo, i posti sono limitati a 42 persone e le date e gli orari sono stabiliti in rapporto alle esigenze superiori.
Siamo sicuri che comprenderete l’esigenza di una iscrizione alle diverse iniziative (viaggi e concerti) potremmo dire immediata, per consentire un’altrettanta immediata organizzazione da parte nostra.
Forza, coraggio: la vita ci attende.
Commenti recenti