Programma di viaggio con ZUGO TOUR
UMBRIA: CUORE VERDE D’ITALIA
Dal 02 al 05 Giugno 2023
Venerdì 02 Giugno
AREZZO – ASSISI
Incontro nel luogo stabilito e partenza per la Toscana con arrivo ad Arezzo in tarda mattinata. La città sorge su un colle che domina diverse vallate e vanta un centro storico dalle antiche origini etrusche che ha conservato uno spiccato aspetto medievale. Con la guida locale si potranno ammirare esternamente gli splendidi monumenti, le chiese e i palazzi. Dopo il pranzo libero proseguimento del viaggio per Assisi. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 03 Giugno
PIANA DI CASTELLUCCIO – NORCIA – CASCATA DELLE MARMORE
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Piana di Castelluccio, nota per la coltivazione della lenticchia, che, in occasione della fioritura, si ricopre di un tappeto fiorito fatto di un’esplosione di mille colori che origina uno spettacolo di emozionante bellezza. Pranzo libero per degustare le numerose specialità locali a Norcia prima di raggiungere la meravigliosa Cascata delle Marmore, una tra le più famose in Italia e alte d’Europa. Le sue acque sono utilizzate per la produzione di energia idroelettrica, motivo per cui il flusso è controllato. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Domenica 04 Giugno
RASIGLIA – TERNI – BEVAGNA
Dopo la prima colazione in hotel si arriverà a Rasiglia, piccolo borgo montano noto come la Piccola Venezia Umbra, poiché tra le sue casette in pietra scorrono corsi d’acqua e ruscelli e le romantiche stradine scoscese sono collegate da ponticelli in legno. Tempo a disposizione per passeggiare nel paesino, tornare indietro nel tempo ed immergersi nella natura. Successivamente si raggiungerà Terni, cittadina situata in pianura alla confluenza dei fiumi Serra e Nera e circondata da colline. Dopo il pranzo libero si effettuerà la visita guidata dei luoghi principali della località che custodisce molte testimonianze del passato. Al termine proseguimento per Bevagna, piccolo gioiello racchiuso da imponenti mura perfettamente conservate, caratterizzato da stradine lastricate, chiese e monumenti antichi e botteghe artigiane. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Lunedì 05 Giugno
URBINO
Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Urbino, splendido capoluogo marchigiano che conserva un centro storico ricco di affascinanti testimonianze del suo passato, riconosciuto tra i siti Patrimonio dell’Umanità dal 1998. Visita guidata della città considerata uno dei luoghi simbolo del Rinascimento italiano, racchiusa in uno scenario di perfetto equilibrio tra natura e opera artistica dell’uomo. Pranzo libero e tempo a disposizione prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nel luogo stabilito.
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Rovello Porro
- Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
- Parcheggi
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Tasse di soggiorno
- Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
- Visita guidata di Arezzo, Terni, Urbino
- Ingresso e visita guidata della Cascata delle Marmore
- Assistente per tutta la durata del tour
- Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid
LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
SUPPLEMENTI
Camera singola € 100
PENALI PER ANNULLAMENTO (polizza annullamento, soggetta a condizioni, inclusa nella quota di partecipazione)
20% della quota di partecipazione fino a 31 giorni di calendario prima della partenza 50% della quota di partecipazione da 30 a 16 di calendario prima della partenza 80% della quota di partecipazione da 15 a 6 giorni di calendario prima della partenza Nessun rimborso dopo tali termini
DOCUMENTI RICHIESTI
Carta d’identità in corso di validità
Commenti recenti